COSA SONOSanno di nicotina, sembra di fumare ma non c'è catrame

La sigaretta elettronica è un dispositivo elettronico che emula la sigaretta tradizionale. Ha una batteria ricaricabile che consente di inalare vapore di una soluzione di acqua, glicole propilenico, glicerolo, nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi alimentari.
Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata aspirando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta. Però non c'è combustione e il rischio cancerogeno è teoricamente più basso per la mancanza dei residui (catrame, idrocarburi policiclici aromatici).
Anche l'estetica delle sigarette elettroniche può essere del tutto simile al prodotto tradizionale.

Il filtro è costituito da materiale plastico ipoallergenico e al suo interno contiene la cartuccia con la soluzione di glicole propilenico, glicerolo e nicotina. Il filtro può essere riutilizzato sostituendo la cartuccia presente al suo interno con una cartuccia nuova oppure ricaricando manualmente la stessa tramite il liquido per sigaretta elettronica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica