Fiera Milano

Design e hi-tech, lo stile di Homi Smart sbarca al Fuorisalone

Fino al 9 aprile a Base Milano, nell'ex Ansaldo, evento all'insegna della flessibilità e del nomadismo urbano

Design e hi-tech, lo stile di Homi Smart sbarca al Fuorisalone

Homi, Il Salone degli Stili di Vita è protagonista della Milano Design Week, con il suo format Homi Smart, dedicato al crossover tra design e nuove tecnologie. Realizzato in collaborazione con IdLab, è stato presentato con successo nelle ultime due edizioni del Salone degli stili di Vita dove connette scuole, start up, aziende, designer, a cavallo tra l'analogico e il digitale ed offre un punto di vista privilegiato sul filo rosso che unisce i nuovi device tecnologici al design.

Il progetto è presente fino al 9 aprile a BASE Milano location di cultura e creatività che ha restituito alla città gli storici spazi dell’ex Ansaldo come luogo di produzione culturale, sperimentazione e condivisone e si trova è all’interno di Design Nomade, evento che indaga i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, oggetti interconnessi, agili, sempre portabili.

Oggi flessibilità e nomadismo urbano sono parole chiave, scaturisno nuovi stili di vita che, grazie all’uso delle tecnologie, influenzano e modificano abitudini e modi di vivere la casa. Tema legato alla proposta di Homi Smart che offre ai visitatori un percorso fisico e virtuale, dove esplorare nuovi scenari e dove trovare prototipi, progetti, idee pensate per chi ama muoversi e spostarsi. Un viaggio alla scoperta del design e del lifestyle pensato per rispondere a nuovi bisogni del vivere contemporaneo. Tra i protagonisti, il collettivo di Tingo Design con le lampade prototipo, la lampada da Borsa dell’azienda Home&More vincitrice dell’Homi Smart selection che si è svolta lo scorso gennaio e Cuore Code, il gioiello tecnologico dal design tradizionale.

Tra gli eventi la Homi Smart Sculpture Experience di Orwell che proporrà un’esperienza immersiva in cui le persone potranno scolpire il proprio busto all’interno di un viaggio nella realtà virtuale e il progetto #TOURTELLING di Accademia Galli- Ied Como, che sabato 8 aprile organizzerà dei team di studenti che girando nei 5 distretti del fuori salone dovranno realizzare una storytelling su instagram, che racconterà gli incontri e le esperienze di questo loro viaggio.

Un racconto innovativo, un viaggio nel design attraverso gli occhi della tecnologia digitale, proposto attraverso una modalità di presentazione basata anche sull’idea del confronto e dello scambio informale: un’occasione di grande visibilità nella settimana che rende Milano fulcro della creatività mondiale e che permette a Homi di incontrare un pubblico sensibile ai temi del design, settore al quale Hom si avvicina sempre di più ed è sempre più legato. Homi Smart è infatti anche un’ occasione per scoprire anche alcune delle realtà del Salone degli Stili di vita che tornerà poi in fieramilano dal 15 al 18 settembre 2017.

HOMI SMART a BASE Milano - Via Bergognone 34
Orari: fino sabato 8 aprile 2017 ore 10 – 20 domenica 9 aprile 2017 ore 10 – 18
Per saperne di più: homimilano.com/ e homismart.

homimilano.com/it/home/

Commenti