Cronaca locale

E intanto in tram si fanno anche le visite al cuoreLo screening al Castello

E intanto in tram si fanno anche le visite al cuoreLo screening al Castello

Lo screening cardiologico a Milano si fa anche sul tram. L'iniziativa, in programma domenica dalle 10 alle 18.30 in piazza Castello, in occasione della Giornata mondiale per il cuore, è organizzata da Fondazione italiana per il cuore e il centro cardiologico Monzino, in collaborazione con l'Azienda trasporti milanese. L'evento sarà preceduto da incontri e iniziative dedicate alla prevenzione delle malattie cardiologiche. Anche nel Quartiere di Ponte Lambro il 29 settembre, alle 15.30, si parlerà in piazza di prevenzione, corretti stili di vita e dei nuovi progetti del Monzino per la popolazione della zona in cui ha sede il centro cardiovascolare milanese.
«L'iniziativa italiana - sottolinea una nota dell'Irccs del cuore di Milano - si inserisce in un cartellone di eventi a livello mondiale promossi dalla World Heart Federation e finalizzati alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari. “Scegli la strada giusta per il tuo cuore” è anche il messaggio trasmesso in uno spot, realizzato appositamente per la Giornata mondiale grazie alla sensibilità del celebre trio comico milanese Aldo, Giovanni e Giacomo, che Atm proietterà sul proprio circuito video televisivo in metropolitana, oltre a essere trasmesso a San Siro nelle partite di Inter-Fiorentina e Milan-Sampdoria che precedono la Giornata mondiale per il cuore, sulle radio 105-Virgin-RMC e su altri media partner».
L'appuntamento per chi vuol tenere sotto controllo la salute del suo apparato cardiocircolatorio, dunque, è con il Tram del cuore della Fondazione Italiana per il Cuore, con test e consigli utili prevenzione forniti dagli esperti del Monzino, è per domenica 29 settembre in piazza Castello (angolo via Beltrami)dalle ore 10 alle 18.

30.

Commenti