À la guerre comme à la guerre. Dopo i fatti tragici di Barcellona, si attende il prossimo, imprevedibile attacco terroristico, È per questo che Milano - dove il livello di attenzione è già massimo - si organizza, si adegua e si mette, come può, sul piede di guerra. E dopo la decisione di posizionare nuove barriere di cemento (i ben noti new jersey) in nuovi punti cruciali della città, ieri, dopo un tavolo tecnico in questura, sono iniziati in sopralluoghi.
Ieri si è partiti con la Darsena. Seguiranno corso Como, corso Garibaldi, piazza XXV aprile, le Colonne di San Lorenzo e a via Montenapoleone (dove la presenza dei new jersey faranno sicuramente molto discutere) per terminare venerdì con il sopralluogo a piazza XXIV maggio e ai Navigli.
«Vedremo quindi i sistemi da adottare per proteggere adeguatamente corso Vercelli e corso Buenos Aires - spiega Rozza- . Quindi stiamo rivalutando i parcheggi a bordo marciapiede: se un terrorista volesse scappare le auto infatti glielo impedirebbero».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.