Fiera Milano

Enci Winner, in fiera il Natale con gli amici a quattro zampe

Dal 16 al 18 dicembre nel polo espositivo di Rho la più importante manifestazione canina italiana con la novità del Pets on Christmas Village per il pubblico, famiglie e bambini

Enci Winner, in fiera il Natale con gli amici a quattro zampe

Appuntamento in Fiera Milano con Enci Winner 2022 – la più importante esposizione canina italiana dell’anno e tra i più prestigiosi eventi cinofili al mondo, organizzata dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (Enci) – ospitata nei padiglioni 13 e 15 nel polo espositivo di Rho dal 16 al 18 dicembre.

“Se la cinofilia è innanzitutto condivisone di una grande passione – afferma il presidente di Enci, Dino Muto – Enci Winner è il momento nel quale gli allevatori, i proprietari e tutte le persone si possono incontrare per condividere tecniche di allevamento di gestione degli animali, esperienze, ma anche e soprattutto l’amore per i cani. Ci è sembrato pertanto naturale poter dare un accento di festa all’Enci Winner di quest’anno sottolineando l’avvicinarsi del Natale con il suo portato di tradizione, cultura e il valore di una grande famiglia che comprende i nostri cani”.

Infatti per la prima volta, sarà allestito a Fiera Milano Pets On Christmas, un villaggio natalizio che renderà ancora più memorabile la manifestazione. Situato all’interno della fiera, darà la possibilità al pubblico e agli amanti degli animali, insieme alle famiglie e ai bambini, di fare gli acquisti di Natale per sé o per il proprio animale, di conoscere i prodotti e i servizi pensati ad hoc per il proprio pet, di confrontarsi con professionisti selezionati quali educatori, veterinari e toelettatori e di passare una giornata all'insegna del divertimento, approfondendo la conoscenza sul tema del pet a 360 gradi.

A Pets On Christmas sarà possibile fare shopping e conoscere da vicino le aziende del settore che per l’occasione proporranno una selezione dei migliori prodotti e accessori pensati per il Natale come ad esempio collari, guinzagli, pettorine, cappottini, cucce, ciotole, per citarne alcuni.

“Con questo progetto puntiamo a uscire dagli standard delle fiere classiche, – afferma Nicola Bonacchi, direttore Hosted exibitions di Fiera Milano – creando un evento in grado di coinvolgere anche il territorio, mettendo le aziende in contatto diretto con il pubblico finale. Fiera Milano continua a sviluppare progetti dedicati al grande pubblico con l’obiettivo di permettere ai milanesi e a tutti i visitatori della fiera di vivere a pieno la città”.

“È con una certa emozione che ci avviciniamo per la prima volta ad Enci Winner con il villaggio natalizio in Fiera, – sottolinea Maurizio Cavezzali, ceo di Equipe International e segreteria commerciale di Enci Winner – sicuri da una parte dell’esperienza consolidata che ENCI ha acquisito negli anni in questo settore e dall’altra fiduciosi di poter fornire agli appassionati degli animali un momento speciale e originale in occasione delle festività natalizie nel contesto di Fiera Milano”.

Tre giornate nelle quali gli allevatori potranno confrontarsi e scambiarsi esperienze mentre gli amanti dei cani potranno ammirare, conoscere e scoprire la simpatia, la bellezza e le attitudini delle diverse razze canine. Saranno 400 le razze canine presenti, per circa 10.000 cani iscritti. Una giuria internazionale composta da 60 esperti avrà il compito di selezionare i migliori, che si disputeranno il titolo del Best In Show Enci Winner 2022, sfilando nel più prestigioso Ring d’Onore d’Italia.

Per consentire al pubblico di approfondire la conoscenza del meraviglioso universo a quattro zampe, alcuni esperti accompagneranno gli appassionati in tour guidati nei padiglioni, alla scoperta della storia, delle caratteristiche peculiari e degli aspetti più curiosi di ciascuna razza canina.

Saranno previsti inoltre momenti di spettacolo dei più avvincenti sport cinofili, come l’agility, l’obedience, la dog dance e il flyball.

Presso lo stand di Royal Canin, main sponsor dell’evento, saranno organizzate attività ludiche per i bambini. Punto di riferimento della manifestazione, lo spazio Royal Canin sarà il luogo in cui acquisire informazioni utili, ma anche in cui potersi ritrovare, scattare fotografie e farsi fare un ritratto o una caricatura con il proprio cane.

L’appuntamento con la cinofilia a Fiera Milano, nella cornice di ENCI WINNER 2022 è dal 16 al 18 dicembre 2022.

Commenti