Fiera Milano

Fiera Milano, nuove location nei City Studios di Porta Nuova

Partnership con Big Spaces per utilizzare gli spazi indoor e outdoor: ospiteranno eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche e agli appuntamenti congressuali. L'ad Luca Palermo: "Potremo contare su un nuovo hub strategico in una delle zone più attrattive della città in occasione delle manifestazioni più importanti"

Fiera Milano, nuove location nei City Studios di Porta Nuova

Fiera Milano rafforza la sua offerta di iniziative in città e “sbarca” nel Distretto di Porta Nuova attraverso la partnership siglata con Big Spaces, la società di venue management che gestisce per conto di Coima sgr tutti gli spazi di Milano City Studios, che prevede la possibilità di utilizzarli per ospitare eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche e agli appuntamenti congressuali.

Si tratta di aree e location indoor e outdoor unici in Italia, per dimensioni, versatilità e architetture. Un mosaico di oltre 20mila metri quadrati complessivi di grande impatto visivo e alto tasso tecnologico, distribuiti a macchia di leopardo fra i grattacieli e il verde dei parchi e dei giardini che li contornano. Luoghi simbolo nel cuore della metropoli fra Corso Como, le piazze Gae Aulenti e Alvar Aalto, circondati da uffici, negozi, bar, ristoranti e residenze che si prestano alla perfezione per lanci di prodotto, temporary store, installazioni e attività pop-up temporanee rivolte al pubblico più variegato, dal corporate al consumer, dal turista al cittadino.

"Non è solo una partnership fra due parti in gioco, credo davvero che questa collaborazione rappresenti anche un bel segnale di ottimismo, un inno alla ripartenza, che Milano lancia non solo per la event industry ma per tutto il sistema economico-imprenditoriale del Paese - spiega Andrea Baccuini, ceo di Big Spaces -. Fin dagli esordi, poco più di un anno fa, il progetto dei Milano City Studios si è posto un obiettivo sfidante: riuscire a posizionare il distretto di Porta Nuova come un hub di location in grado non solo di garantire una gamma completa di servizi e soluzioni, ma anche di regalare scenari iconici e linfa creativa. Un progetto per la città capace di interagire con i principali player del contesto urbano e, di stimolare e cogliere pienamente le dinamiche di un turismo business in continua evoluzione".

"Questo accordo ci consente di avere uno spazio prestigioso in una delle zone più attrattive di Milano - commenta Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano -. La collaborazione con Big Spaces è lo sviluppo naturale di quanto accade durante le manifestazioni fieristiche. Fiera Milano, infatti, è parte integrante di tutta la città che si anima in occasione delle più importanti manifestazioni, creando un contagio diffuso che la rendono sempre più attrattiva, tanto da farla diventare una meta turistica di primo piano”.


“Così, oltre al quartiere espositivo di Fiera Milano Rho e al polo congressuale MiCo - Milano Convention Centre - aggiunge Palermo -, potremo contare su un nuovo hub strategico nel cuore di Milano che si presta perfettamente ad ospitare presentazioni, happening e cene di gala e, ancora, spettacoli ed eventi fuori salone che per loro natura hanno bisogno di un contesto cittadino".

Commenti