Ultima chiamata per il cinema in saldo. Oggi si conclude l'iniziativa «Cinema2day», promossa dal Ministero delle attività culturali in accordo con gli esercenti dei cinema, per promuovere una giornata con i film a 2 euro. A meno di un prolungamento, è l'ultima occasione per entrare in sala a prezzi stracciati. Il progetto - avviato il 14 settembre e durato sei mesi - ha dato ottimi risultati e ha portato folle di giovani e meno giovani davanti al grande schermo. Il successo ha preso consistenza da novembre quando è diventata quasi indispensabile la prenotazione per non rischiare di restare fuori, soprattutto scegliendo la fascia serale.
Stavolta l'adesione milanese si riduce di un cinema, a causa della chiusura dell'Apollo, in restauro per essere trasformato nella sede della Apple. I locali cittadini che offriranno film a 2 euro saranno quindi Anteo, Arcobaleno, Ariosto, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Martinitt, Mexico, Odeon, Orfeo, Palestrina, Spazio Oberdan, Uci Bicocca e Uci Certosa.
In provincia aderiscono invece Uci Milanofiori e Uci Pioltello, The space Cerro Maggiore e The space Rozzano, Rondinella e Skyline a Sesto San Giovanni. È da ricordare che i film in 3D non saranno in promozione a 2 euro, ma avranno comunque tariffe agevolate.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.