Film con lo sconto: ultima chiamata

Scade domani l'iniziativa del ministero che per sei mesi ha «tagliato» i biglietti

Ultima chiamata per il cinema in saldo. Oggi si conclude l'iniziativa «Cinema2day», promossa dal Ministero delle attività culturali in accordo con gli esercenti dei cinema, per promuovere una giornata con i film a 2 euro. A meno di un prolungamento, è l'ultima occasione per entrare in sala a prezzi stracciati. Il progetto - avviato il 14 settembre e durato sei mesi - ha dato ottimi risultati e ha portato folle di giovani e meno giovani davanti al grande schermo. Il successo ha preso consistenza da novembre quando è diventata quasi indispensabile la prenotazione per non rischiare di restare fuori, soprattutto scegliendo la fascia serale.

Stavolta l'adesione milanese si riduce di un cinema, a causa della chiusura dell'Apollo, in restauro per essere trasformato nella sede della Apple. I locali cittadini che offriranno film a 2 euro saranno quindi Anteo, Arcobaleno, Ariosto, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Martinitt, Mexico, Odeon, Orfeo, Palestrina, Spazio Oberdan, Uci Bicocca e Uci Certosa.

In provincia aderiscono invece Uci Milanofiori e Uci Pioltello, The space Cerro Maggiore e The space Rozzano, Rondinella e Skyline a Sesto San Giovanni. È da ricordare che i film in 3D non saranno in promozione a 2 euro, ma avranno comunque tariffe agevolate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica