I BALLOTTAGGI DELL'HINTERLANDFesta (solo) a Pioltello e Paderno per Forza Italia

Festa a Paderno Dugnano e Pioltello per il Forza Italia. Sono queste le (sole) note positive che, per il centrodestra, arrivano dai nove Comuni che sono andati al ballottaggio nella provincia di Milano. Il centrodestra conferma Paderno, il più grande fra i Comuni al voto, con il popolarissimo Marco Alparone, che ha conquistato il bis con più del 55%. E conquista dopo quasi 20 anni Pioltello con l'esordiente e indipendente Cristina Carrer. Niente da fare per Saimon Gaiotto: la Carrer ha conquistato il Comune con il 55,4%.
Il Pd, tuttavia, è soddisfatto: ha infatti tenuto come previsto Rozzano con Barbara Agogliati (61,7%) e Cesano Boscone con Simone Negri. Ha inoltre conquistato Melzo con Antonio Bruschi, che ha sconfitto un candidato civico, Vittorio Perego, per appena 110 voti.

Passata di mano Peschiera Borromeo, dove l'uscente Antonio Falletta si è fermato al 33,3, superato dal giovane Luca Zambon. Il centrosinistra ha vinto anche a Trezzano sul Naviglio con Fabio Bottero (71,9%) e Cusano Milanino con Lorenzo Gaiani (è finita 63 a 37) mentre a Novate Milanese il nuovo sindaco è Lorenzo Guzzelloni (65,8%).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica