Salvata da un'amica anonima. È successo a una donna milanese, pesantemente minacciata dall'ex compagno. I carabinieri infatti hanno ricevuto una lettera firmata da «un'amica», che segnalava l'emergenza.
Siamo a Corvetto, sulla vicenda hanno indagato i militari della stazione Vigentino. Già l'anno scorso lo stalker italiano di 36 anni era stato arrestato per atti persecutori nei confronti della compagna. La coppia aveva due figli minorenni e per volere della donna i due si stavano separando. Una volta scarcerato l'uomo ha ricominciato le persecuzioni anche pesanti, accecato dalla gelosia per il fatto che la donna avesse un nuovo compagno. Lei però non ha mai ammesso di aver ricevuto telefonate, minacce e appostamenti intimidatori, nonostante i carabinieri tenessero costanti rapporti. La 40enne negava per paura. Fino all'arrivo della lettera che ha raccontato la verità.
Lui era stato visto più volte sotto casa e tempestava di telefonate e messaggi la ex. I militari hanno organizzato un servizio di perlustrazione lo hanno colto in flagranza. Il 36enne ha negato, ma sentita dai militari la donna si è liberata e ha raccontato tutto. L'uomo è finito ai domiciliari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.