Menu d'autore con venti euro Le ricette di 5 chef nei mercati

Cinque mercati coperti aprono le porte alla solidarietà e alla cucina d'autore grazie a «Tutti a Tavola! Aggiungi un ospite anche Tu!», iniziativa di Comune, Milano Ristorazione, Identità Golose e Cucina Italiana

Cinque mercati coperti aprono le porte alla solidarietà e alla cucina d'autore grazie a «Tutti a Tavola! Aggiungi un ospite anche Tu!», iniziativa di Comune, Milano Ristorazione, Identità Golose e Cucina Italiana. Menù d'alta cucina per 4 persone dal costo non superiore a 20 euro, ideati con prodotti di stagione in vendita nei mercati comunali coperti.

«La scelta di cuochi e ristoranti abbraccia sia realtà stellate che nuove tipologie di locali milanesi» spiega l'ideatore di Identità Golose, Paolo Marchi. Fabio Baldassarre sarà al mercato di piazza Prealpi, Matias Perdomo al mercato di Ticinese, Fabio Barbaglini in via Morsenchio, Francesco Costanzo al mercato Fusina e Emanuele Frigerio in piazza Wagne.

All'ingresso verrà consegnata una lista della spesa preparata dallo chef che ha «adottato» quel mercato per realizzare un menù da 3 portate per 4 persone al costo massimo di 20 euro. Aggiungendo 2 euro «solidali» si potrà avere il ricettario, con 5 anche la shopping bag.

Commenti