Un metrò per l'Expo, le talpe della «lilla» sbucano a Citylife

Completato lo scavo dei due tunnel nella tratta della M5 tra San Siro e il quartiere Citylife. Ieri le due talpe «Augusta» e «Daniela» sono sbucate dalle bocche delle gallerie nel punto in cui sorgerà la stazione di Tre Torri.Mancano pochi altri metri da perforare in corrispondenza della futura fermata di Gerusalemme, ma buona parte della seconda tranche del tracciato della «lilla» è pronta: più di sette chilometri, dal Monumentale allo stadio Meazza, dove a breve cominceranno le operazioni per farvi passare i treni del metrò leggero.
Cinque delle nuove dieci stazioni dovrebbero riuscire ad aprire al pubblico entro aprile, o al massimo per maggio del 2015. E dunque in tempo per l'Expo. Le altre cinque saranno invece operative solo dall'autunno di quell'anno.


Entro la fine di quest'anno, intanto, aprono le stazioni di Isola e Garibaldi, le ultime due mancanti per il completamento della prima tratta della M5, lunga cinque chilometri e mezzo, che collega Bignami alla seconda stazione ferroviaria della città.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica