Cronaca locale

Milano, choc in strada: nordafricano accoltellato in mezzo ai passanti terrorizzati

L'aggressione all'angolo tra viale Farini e viale Stelvio, in mezzo ai passanti terrorizzati. Indagini in corso della polizia

Milano, choc in strada: nordafricano accoltellato in mezzo ai passanti terrorizzati

Un nordafricano è stato accoltellato davanti ai passati, all'angolo tra viale Farini e viale Stelvio, a Milano, attorno alle 18 di domenica 3 febbraio.

Non si conoscono (ancora) le generalità del ferito, che dopo l'aggressione subita è riuscito a raggiungere a piedi l'ospedale Niguarda dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni, anche se non sarebbe in pericolo di vita, nonostante i numerosi tagli e le profonde ferite su tutto il corpo, volto compreso.

L'intera scena è stata ripresa da alcuni passanti e il video choc è stato condiviso sui social. Nel filmato si vede un uomo con una giacca marrone stendere a terra un'altra persona e affondare una lama verso di questa numerose volte.

Il tutto è avvenuto pochissimi metri dalla fermata dell'autobus e in mezzo ai passanti, che – impauriti – non intervengono per sedare la rissa, intimoriti anche dalla presenza di quella lama, oltre che dalla furia cieca dell'aggressore.

La polizia sta analizzando ora i filmati per cercare di identificare gli aggressori e ricostruire il movente dell’aggressore: da quanto emerso finora dalle indagini, pare che tutti i partecipanti siano nordafricani.

La condanna della Sardone

"Nella tanto decantata Milano capitale dell’accoglienza, gli immigrati non hanno nemmeno più bisogno di nascondersi per commettere reati, ma lo fanno alla luce del sole e in mezzo alla strada. Ha voglia il sindaco Sala a fare lo show man a Striscia se poi la realtà della città è questa: è scandaloso che Milano si ritrovi in questa situazione a causa di politiche lassiste sia sul tema dell’immigrazione che su quello della sicurezza".

Così Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto, commenta l'accaduto.

Commenti