Cronaca locale

Moard, quando la moto è opera d'arte

É il primo Salone dedicato al design. Anche serate con grandi chef e dj-set

Un rombo che scioglierà il ghiaccio. Apre oggi ( fino a domenica) al Palazzo del Ghiaccio di Milano Moard (Motorcycle Arts & Designers) primo salone al mondo dedicato integralmente al design della motocicletta. Nel quasi 5.500 metri quadri dello storico Palazzo del Ghiaccio di via Piranesila passione per le moto si tradurrà nelle forme più creative di design, di sviluppo e di tecnologia senza trascurare quelle innovazioni anticipano lamobilita' di domani. Moard (www.moard.it) e' la prima esposizione interattiva che permetterà il dialogo con oltre 30 espositori. L'idea nasce da Emanuela Von Dutch Conti, project manager delle due ruote, che ha concepito Moard con il supporto di Giulio ostantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, e con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles.

Insieme al marchio statunitense saranno presenti al Palazzo del Ghiaccio di Milano Ducati, Yamaha, Honda, Rizoma, SC-Project e Vemar. Da Monster reparto corse arriva anche la replica MEYM46 2019 della moto e del casco di Valentino Rossi. Presenti a Moard anche i designer e i progettisti di esemplari unici, gli studenti italiani che competono con le eccellenze del mondo e gli innovatori che, fin da adesso, disegnano i veicoli elettrici del futuro.

Nel primo fine settimana di maggio, Moard ha in programma anche un ricercato percorso di Design del Gusto, curato in prima persona dallo chef Gabriele Ciocca: al primo piano e sulla terrazza, sette chef e numerose realta' della cucina e della ristorazione, proporranno ai visitatori una nuova esperienza di qualità, ispirata all'universo della moto.

I tre giorni della manifestazione prevedono altrettante aperture serali, con orari fino alle 22: musica e Dj-set di artisti italiani ed europei, oltre che ospiti e nomi noti, accomunati dalla passione per la motocicletta.

Rc

Commenti