Un numero unico anti Uber? Ma i tassisti bloccano tutto

Doveva essere la salvezza per la categoria delle auto bianche L'interesse di una parte stoppa il servizio di chiamata facile

Il Comune è di nuovo in guerra con i tassisti. Questa volta la lite nasce sul numero unico di chiamata, chiesto espressamente dalla categoria per accorciare le distanze con Uber - il servizio che si prenota scaricando semplicemente una app sul cellulare - ma bloccato ora da un ricorso dei Radiotaxi che allontana l'avvio del sistema di chiamata «smart» in tempo per Expo. É l'assessore ai Trasporti Pierfrancesco Maran ieri ad accendere la miccia con uno sfogo di Facebook: «Abbiamo fatto la gara per il numero unico taxi, per sostituire le vecchie colonnine che non funzionano più. Lo chiedevano i tassisti e lo invocano da anni gli utenti. Ci sono ben 4 offerte ma è tutto bloccato per il ricorso dei radiotaxi con il palese obiettivo di non far partire il progetto per Expo. Continuiamo così, facciamoci del male. Lamentiamoci della concorrenza, innovare mai».

Dopo il primo bando desterto, due giorni fa sono arrivate 4 offerte ma un altro ricorso di alcune società radiotaxi che temono la concorrenza. «Potevano partecipare e non l'hanno fatto» attacca Maran. E Sel invita i conducenti a ribellarsi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica