Palazzo Marino piange miseria Ma poi regala soldi alla Bolivia

Mancano fondi per l'emergenza maltempo, se ne trovano per Sudamerica e Palestina E il sindaco finisce sotto il fuoco amico. Rizzo: «Cambiare marcia su periferie e diritti»

Dirottare parte dei fondi destinati al progetto delle Vie d'acqua per Expo su progetti anti-Seveso. Dopo i disastri dei giorni scorsi il sindaco ha sottoposto l'idea al sottosegretario Delrio. Gli investimenti sono legati per decreto a quel progetto ma Giuliano Pisapia è convinto che si possano trovare gli strumenti normativi perchè Expo contribuisca (anche con il denaro) a rendere Milano più sicura contro le esondazioni.

E i residenti delle zone più colpite hannoallungato il conto dei danni con materiali buttati via, alloggi, negozi o cantine da ristrutturare per gli allagamenti dei giorni scorsi. Se il sindaco mantiene fermo il ragionamento, sono già pronti almeno 5,2 milioni di euro da destinare prima ai milanesi che agli altri Paesi del mondo.

Visto che siamo di fronte ad un'emergenza non prevista, basterà modificare la destinazione dei fondi che sono invece pronti a partire per Sierra Leone, Bolivia, Senegal, Guatenala.

Intanto Pisapia finisce sotto il fuoco amico. Il consigliere comunale Basilio Rizzo sferza il sindaco: «Adesso devi cambiare marcia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica