Palazzo Marino pubblica on line il "contacase"

Palazzo Marino pubblica on line il "contacase"

Si chiama «ContaCase» il counter digitale che monitora l'avanzamento del Piano di riqualificazione degli alloggi popolari Mm sfitti, disponibile da ieri sul sito del Comune. L'obiettivo è «-3000 case da recuperare entro aprile 2021», ossia entro la fine del mandato. Per ora segna ancora zero la voce «case già recuperate a partire da aprile 2018». Il sindaco ha precisato che già nella riunione di questa mattina chiederà un aggiornamento puntuale alla task force Periferie di cui fanno parte più assessori.

Il «ContaCase», spiega l'assessore ai Lavori pubblici Gabriele Rabaiotti, «vuole essere uno strumento semplice che consente ai cittadini di conoscere e di verificare l'avanzamento dei lavori finalizzati alla riassegnazione di tremila alloggi vuoti in tre anni. L'idea ha raccolto anche una sollecitazione della Commissione consiliare Casa che ci è parsa interessante e in linea con gli obiettivi di rendicontazione alla città del nostro lavoro e dei risultati raggiunti».

Lo strumento è diviso in tre sezioni: una dedicata alla mappa delle case recuperate divisa per Municipi, una fotografica per illustrare il «prima e dopo» di un appartamento e il vero e proprio counter. I numeri verranno aggiornati ogni 3 mesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica