Un «Peter Pan on Ice» con i The Russian Star

Venti ballerini acrobati protagonisti di sequenze emozionanti sul ghiaccio

Ci sono personaggi, nati dalla fantasia dei loro autori, che continuano ad affascinare il pubblico, a essere amati e adorati anche a distanza di anni.

Uno di questi è certamente Peter Pan, nato dalla penna dello scrittore scozzese James Matthew Barrie nel lontano 1902. Più di un secolo fa, quindi, che non gli ha impedito, nonostante il susseguirsi di molte generazioni, di essere ancora artisticamente sfruttato e gettonato.

In America, ad esempio, è da poco uscito il film «Pan», pellicola dedicata proprio al bambino in grado di volare e, a Milano, sul palco del Linear4Ciak, teatro che ha aperto i battenti, con successo, a inizio dello scorso anno, Peter Pan indosserà, dall'11 al 15 novembre, i pattini per dar vita al suggestivo spettacolo «Peter Pan on Ice».

Saranno i famosi artisti della The Russian Ice Stars Company, composta da oltre 20 ballerini e acrobati, a dar vita al romanzo di Barrie, attraverso sequenze sul ghiaccio, spettacolari e decisamente emozionanti.

Il palcoscenico di viale Puglie-via Tertulliano (raggiungibile comodamente con l'auto o con la linea gialla della metropolitana, dalle fermate Brenta o Corvetto) sarà trasformato in una pista di pattinaggio per ospitare tutti quei personaggi che, da sempre, sono entrati, accanto a Peter, nell'immaginario dei lettori. Vedremo, perciò, Wendy, Michael e John Darling ricevere la visita dell'eterno bambino Peter Pan che (insieme alla fedele Campanellino), insegnerà loro non solo a volare, ma a seguirlo, e la platea con loro, anche in un viaggio magico verso la suggestiva Isola che non c'è.

Qui, non solo i bimbi della famiglia Darling, ma anche gli spettatori, vedranno alternarsi in pista, pardon, sul palco, la banda dei Bimbi Sperduti, sirene, indiani, fate, pirati e tutti i personaggi – Capitan Uncino e la sua ciurma, Giglio Tigrato e il buon vecchio Spugna - di un romanzo che incanta da oltre un secolo.

Insomma, la magia di Peter Pan abbinata a quella del pattinaggio su ghiaccio convoleranno in un connubio spettacolare e incantato, allietato da balletti, danze e acrobatiche prodezze in una combinazione di evoluzioni sui pattini ad alta velocità e acrobazie mozzafiato.

Uno show a misura non solo di famiglia (oltretutto ci sono prezzi di ingresso ridotti in base all'età dei ragazzi o

alle persone componenti il nucleo familiare) ma di chiunque abbia ancora voglia di sognare, almeno per una notte. Assolutamente da non perdere. Anche per ritrovare un pizzico di serenità e scaricare lo stress del quotidiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica