Pisapia non sa se correre ancora Intanto mette a dieta gli assessori

Mentre impazza il toto-ricandidatura, il sindaco riunisce la squadra sul Bilancio: il governo non garantisce 89 milioni, la giunta è costretta a tagliare le spese

Nessun annuncio choc. Gli assessori convocati due sere fa dal sindaco a Palazzo Marino per una riunione urgente, senza che fosse chiaro l'ordine del giorno, si aspettavano che facesse outing sul suo futuro. Da giorni impazza il toto-ricandidatura, e nei corridoi frequentati dai politici chi si improvvisa boomaker raccoglie più scommesse sulla rinuncia di Pisapia al secondo mandato. Ma al vertice in Comune il tema non è stato toccato. Sul tavolo, il Bilancio 2015 che parte con un'incognita da 89 milioni di euro. Il governo infatti non ha ancora rifinanziato quel fondo di compensazione per i Comuni nato lo scorso anno per sopperire ai minori introiti della Tasi rispetto all'Imu.

L'assessore al Bilancio Francesca Balzani ha spiegato ai colleghi che nell'incertezza di quel fondo, devono impegnarsi a ridurre ulteriormente le previsioni di spesa, cercando di avvicinarsi il più possibile all'assestato del 2014. Dovranno dare una sforbiciata alle liste e ripresentarle entro 15 giorni. Niente aumenti di tasse e tariffe assicura il sindaco. Congelata per ora anche la stangata sui cimiteri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica