Quel prezioso veleno d'api che piace a Kate Middleton

L'azienda milanese, nata nel 2012, ha una mission precisa: una visione hollywoodiana della bellezza e della cosmesi

Viviana PersianiPer avere successo, nella vita come negli affari, non basta avere un guru, ispiratore e mentore, come accade nell'ultimo film di Muccino, La legge del desiderio. Occorre avere intuito, genialità e, talvolta, anche un po' di fortuna. Sempre, però, ben calcolata. Lorenzo Riva, milanese, 28 anni da compiere, e conoscitore del mondo del gossip meneghino (e non solo), di vip e di star di tutto il mondo, ha saputo cogliere le esigenze dell'universo femminile, andando a soddisfarle, cogliendone ogni sfumatura. LR Wonder Company è un luxury brand made in Italy di cosmetici che impazzano in tutto il mondo. Fondata nel 2012, l'azienda è nata con una precisa mission: interpretare il mondo di bellezza e cosmesi attraverso una visione hollywoodiana che rispecchi le tendenze delle celebrità.«Il mio sogno è sempre stato quello di appartenere al mondo della moda - racconta Riva ­. Inoltre sono un appassionato di cinema e della ammaliante magia di Hollywood, tanto che, collezionista, ho tra i miei pezzi più ricercati anche una statuetta Oscar originale. Non è un caso che la mia azienda ricordi un set cinematografico. Quando ho iniziato a lavorare per un laboratorio artigianale milanese dove si preparavano prodotti per le farmacie, mi sono appassionato ai cosmetici, intravvedendo soprattutto la possibilità di declinare una dimensione scientifica, e fatta di formule chimiche, al mondo hollywoodiano». Come si poteva attirare l'attenzione del pubblico su certi prodotti? Quale doveva essere il valore aggiunto dei cosmetici? Ecco come è nato il modello di business di Lorenzo Riva. La scelta dell'imprenditore non è stata solo quella di puntare alla qualità dei prodotti. Quando ha saputo che la principessa Kate Middleton andava matta per i prodotti a base di veleno d'api, Riva ha trovato il modo di utilizzare questo principio attivo tanto ambito, mettendolo a disposizione di tutte le donne. Dalla straordinaria e «spettacolare» ricerca LR Wonder Company, è nata Wonder Bee, la linea viso anti­age al veleno d'ape, considerata una delle più grandi novità in cosmetica e nota per le sue proprietà tonificanti. La linea viso è costituita da un siero e dalla Wonder Cream Bee, la crema Viso 24H anti­age rigenerante, composta da un mix di principi attivi tra cui spicca, appunto, il veleno d'ape. «Si tratta di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle ­ precisa Riva ­. Costituiscono un'ottima base trucco e, soprattutto, non contengono parabeni e sono dermatologicamente testati. I nostri prodotti sono in vendita in farmacia (80%), anche se stiamo soddisfacendo numerose richieste anche da parte di profumerie (20%) e, fra poco, anche quella della Gdo». Molti ricorderanno come negli anni 70­80, sulle spiegge della California, si ricoprissero il corpo di birra, dall'elevato potere abbronzante. Perché non proporre un prodotto da spalmare sulla pelle, dal potere idratante oltre che super abbronzante?Ecco come è nata la Beer Cream Super Abbronzante che ha riscosso un grande successo e che continua ad appassionare il pubblico. Sì, appassionare. È il termine più adatto perché attorno all'efficacia del cosmetico, innovativo e testato di LR Wonder Company, esiste il mondo delle meraviglie che tanto fa sognare il pubblico. «Scegliendo i miei prodotti spiega Riva è come se la donna si facesse accompagnare per mano nel mio mondo di meraviglie hollywoodiane. I miei cosmetici funzionano alla grande, ma dietro c'è una spinta propulsiva di grande comunicazione, di marketing mirato. È il mio modello di business: offro al pubblico un pacchetto completo di bellezza e di meraviglie».E dDalla prossima estate sarà possibile trovare il Super abbronzante di LR Wonder anche in bustina da 15ml. «Ho studiato un'esclusiva forma di packaging per questo cosmetico - continua- proponendolo in una bustina con una pipetta per l'erogazione che lo preserva dal contatto con l'aria, a un prezzo super competitivo». Ma le novità non finiscono qui, perché osservando attentamente le donne, i loro vezzi e conoscendone anche i desideri, Riva ha lanciato sul mercato Wonder Caviar, la linea viso anti­age a base di caviale, un prezioso e gustoso ingrediente. E che dire dei vip di casa nostra, come Stefano Gabbana, che celebrano i prodotti LR Wonder come il magico Beauty Drink, un integratore alimentare concepito per fornire all'organismo tutti i nutrienti indispensabili per migliorare l'idratazione dell'epidermide, donare tono e compattezza alla pelle oltre che per contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi? Lorenzo Riva, con lungimiranza, ha intercettato lo sviluppo di mode e tendenze, non lasciandosi scappare un altro tra gli ingredienti più famosi per il suo forte potere antiossidante, le bacche di Goji. Et voilà, la prima CC Cream alle Bacche di Goji che unisce i benefici di questo superfood all'effetto coprente delle CC cream. Quante donne, dopo un viaggio aereo, o semplicemente durante la giornata lavorativa, avrebbero bisogno di idratare il viso per mascherare i segni della stanchezza? Problema risolto con il nuovo Hollywood Spray Viso anti­age, tonificante e idratante. Del resto, il cosmetico spray è una tendenza diffusa tra le celebrità di Hollywood. Pratico da portare in borsetta, lo spray viso è un alleato indispensabile per la bellezza quotidiana, da utilizzare anche sopra il trucco.«Grazie alla forte nebulizzazione, il cosmetico con aloe e acido ialuronico è in grado di superare la barriera del trucco e penetrare nella pelle». Lo sapevate che le star di Hollywood riposano con i cerottini di bellezza sul viso? Hollywood Wonder Stickers, a base di vite rossa, collagene, acido ialuronico e vitamina A-E-C, è un prodotto innovativo che si prende cura del viso di tutte le donne. Infatti, anche se il brand LR Wonder è considerato di lusso, non occorre essere le mogli di Paperon de Paperoni per acquistare i prodotti cosmetici di Lorenzo Riva: «Le mie creme - conclude - sono a portata di tutti. Anche se si associano a nomi come Paris Hilton o Michelle Pfeiffer, i prodotti della mia azienda non sono costosissimi. Oltretutto, offrono cura e rispetto per la pelle, permettendo di sognare e di fantasticare».

L'effetto wonder è garantito, anche mangiando una caramella come le Hollywood Beauty Candy, veri concentrati di salute, disponibili anche in tabaccheria. Il sogno nel cassetto di Lorenzo Riva? Continuare a far vivere alle donne un racconto immaginario sempre pieno di sorprese e di colpi di scena.

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