Quartieri in rivolta per i parcheggi E Area C «congelata» fino al 2022

Nel nuovo piano di mobilità del Comune per allargare il ticket bisognerà aspettare la M4 Intanto da Città Studi a Niguarda alla Comasina proteste per le multe e per i posti spariti

Area C rimane così com'è fino al 2022. Il provvedimento antitraffico rimarrà così fino al 2022, quando verrà ultimata M4. Per la prima volta dal 2011 la giunta mette nero su bianco le sue intenzioni circa il futuro di Area C. «Si ritiene di mantenere Area C, fino alla realizzazione di M4, ai suoi attuali confini alla Cerchia dei Bastioni» recita il Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile approvato ieri. «La cosa su cui continuerò a battermi - attacca il presidente della Commissione Mobilità Carlo Monguzzi (Pd) è l'ampliamento di Area C fino alla circonvallazione della 90 – 91, Area C che tanti buoni risultati ha dato ma che rischia di diventare non determinante se non sufficientemente ampliata».

Se Area C ormai è stata «digerita», anche dalle categorie più avverse al provvedimento, dai residenti della Cerchia dei

Bastioni alle categorie produttive, è anche vero che sull'ampliamento del perimetro ormai in molti si erano preparati.

Ci facevano conto gli ambientalisti, ma anche gli stessi cittadini in un'ottica di città metropolitana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica