Cronaca locale

In quest'oasi di benessere c'è l'imbarazzo della scelta

E la Spa Almablu offre servizi a cinque stelle per ogni esigenza. Pacchetto di sette notti fino al 10 settembre

Viviana Persiani

Per una sana remise en forme estiva, occorre scegliere la struttura giusta, come l'Almar Jesolo Resort & Spa, un meraviglioso 5 stelle che offre ai propri Ospiti innumerevoli soluzioni tra percorsi benessere, massaggi energetici ed escursioni in bicicletta.

La giornata all'insegna del sentirsi bene inizia già al mattino, con una colazione a bordo piscina, senza tralasciare l'attenzione al benessere, con il buffet Healing che propone, oltre alla frutta, anche verdure, zuppa e riso integrale. La Spa Almablu diventa una vera oasi di benessere per il corpo e la mente: nella palestra, con vista sul mare, si può praticare una lezione di Thai Chi, o Pilates, Asthanga Yoga, Hatha Yoga e ginnastica posturale. Fiore all'occhiello del resort, oltre all'ampia scelta dei servizi, a cominciare dall'area idromassaggio fronte mare, per proseguire tra saune finlandesi, bagno turco salino, percorso Kneipp e docce emozionali, è la pluripremiata Spa che propone esclusivi programmi ispirati alla medicina cinese classica e trattamenti finalizzati al riequilibrio di diversa tipologia. Il mondo Almablu è ideale per lasciarsi coccolare dai numerosi trattamenti creati in esclusiva ed eseguiti con i prodotti della Linea Cosmetica, appositamente studiata e realizzata da esperti per la Spa.

Infine, la spiaggia e la piscina esterna di 70 metri, parzialmente coperta e riscaldata a tre diverse temperature, sono il luogo perfetto per trascorrere piacevoli momenti di relax. Ogni ospite troverà la proposta adatta alle sue esigenze come, ad esempio, i programmi Almablu ideati per stimolare l'energia vitale ed alleviare lo stress. Una delle tecniche più antiche, la moxa, in grado di riscaldare e ravvivare il Qi - l'energia vitale della medicina cinese - dà origine alla moxibustione, che Almablu suggerisce per due scopi: ottenere un effetto rigenerante oppure detossinare. Totalmente rigenerati e rilassati, ci si potrà concedere uno stuzzicante light lunch a bordo piscina: l'offerta gastronomica di Almar, infatti, è la protagonista di diverse location per i vari momenti della giornata.

Piatti con i profumi e i sapori dei migliori ingredienti di stagione e la selezione di oltre 200 etichette d'eccezione presso l'elegante ristorante Mediterra, che a cena permette anche di provare i Giochi di luce nel vivo del corpo, prettamente ipocalorici e basati sulle tradizioni, con un tocco di innovazione. Ciascuno di essi è accompagnato da un centrifugato di frutta e verdura ed è ricco di prodotti vegetali, in grado di apportare energia e vivacizzare il corretto e ottimale benessere fisico.

Per trascorrere un pomeriggio all'aria aperta, è possibile andare alla scoperta del Lido in sella alla bicicletta, grazie al servizio gratuito di city bike a disposizione degli ospiti del Resort, oppure al noleggio di e-bike e mountain bike - a pagamento - per escursioni alla scoperta dei dintorni. E, per l'estate, Almar Jesolo ha ideato il pacchetto Summer Vibes. Dopo un benvenuto con prosecco e frutta fresca, ci si può rilassare a bordo della piscina di 70 metri o sulla spiaggia per poi concedersi il rituale estivo Il Giorno del Sole da 50 minuti. Il trattamento è perfetto per donare al corpo tonicità e una sferzata di benessere dopo l'esposizione al sole. Regalerà elasticità alla pelle grazie all'azione degli attivi marini e del picnogenolo estratto dalla corteccia del pino marittimo e ad un avvolgimento di alghe marine pure reidratate. Il relax continua con un massaggio energetico defaticante che rilassa e restituisce vitalità grazie all'utilizzo di oli essenziali dalle caratteristiche miorilassanti e con un retreat by the pool: due mojitos accompagnati da una fruit pizza creata con la più fresca frutta di stagione. Pacchetto valido per soggiorni di minimo sette notti fino al 15 settembre 2019.

almarjesolo.com

Commenti