Rottami di bici abbandonati Amsa ne recupera quasi 670Il progetto Biciclami

Rottami di bici abbandonati Amsa ne recupera quasi 670Il progetto Biciclami

Ha appena sei mesi, ma è già in grado di produrre risultati. Biciclami è il progetto del Comune e Amsa che ha permesso il recupero di 667 rottami di bicilette che erano stati abbandonati agganciati a pali, archetti, cancelli e inferriate. Una bella quantità in meno di ferraglia per le strade cittadine.
Solo nei primi sei mesi dell'anno sono state recuperate il 570% di bibiclette in più rispetto a all'intero 2012, quando in totale se ne erano rimosse 99 dalle strade. Il progetto Biciclami è collegato a un pezzo di un'altra iniziativa di Amsa, PULIamo. Si tratta di un'applicazione con la quale è possibile inviare segnalazioni alla società. Nei primi sei mesi dell'anno sono state 865, segno che ai milanesi piace, ma soprattutto ai Vigili di Quartiere che sono stati gli autori di due messaggi su tre.


Il confronto tra le bici segnalate e quelle rimosse rivela dunque che Amsa ha già ritirato il 77% delle due ruote abbandonate, mentre le restanti 198 stanno solamente attendendo lo scadere dei venti giorni di tempo, dal giorno in cui la Polizia locale applica l'adesivo di avvertimento, che vengono lasciati all'eventuale proprietario per portare via il proprio rottame.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica