Scalo Romana, sgombero annunciato in ComunePolemiche sull'iniziativa degli assessori

Lo scalo Romana sarà definitivamente sgomberato entro la fine di marzo per essere avviato alla riqualificazione. Lo hanno annunciato in commissione Politiche sociali gli assessori alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino e alla Sicurezza Marco Granelli. Gli interventi programmati dal Comune, insieme con la prefettura, le forze dell'ordine e Rfi, proprietaria dell'area, prevedono l'allontanamento del centinaio di occupanti, italiani e stranieri senza fissa dimora, l'abbattimento della degradata struttura del vecchio magazzino dello scalo, luogo di rifugio dei senzatetto, e la messa insicurezza dell'area in vista della riqualificazione, a carico della proprietà. «È nostra intenzione porre fine a una pagina davvero poco decorosa della nostra città che si protrae da tanto tempo», ha detto Majorino.

Non è mancata la bagarre, in commissione, all'annuncio dello sgombero, per la reazione dei consiglieri della Lega: «Non si è mai visto che si annunci con ampio anticipo uno sgombero, giusto per avvisare per tempo tutti gli eventuali delinquenti e irregolari», è stata l'accesa critica di Alessandro Morelli e Igor Iezzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica