Scendere a Moscova e ritrovarsi a Tokyo

Scendi a Moscova e ti ritrovi a Tokyo. Con i fumetti manga appesi alla parete, con le stesse piastrelle della metropolitana giapponese, con kimono girl, lolite orientali, Japan boy, cartelloni pubblicitari a idiomi e annunci all'altoparlante in perfetto giapponese. Uno choc che ieri ha colto di sorpresa i passeggeri della linea verde. L'atmosfera è la stessa di Shibuya, la stazione più tecnologica della metropolitana di Tokyo. In parecchi hanno pensato al set di un film, a una candid camera. Il realtà la ricostruzione - fedelissima - è stata una trovata pubblicitaria di Fastweb per dimostrare che «grazie alla ultrafibra le distanze si accorciano e in pochi secondi ci si può trovare dall'altra parte del mondo». La domanda di banda ultralarga è triplicata negli ultimi sei mesi e il 70% dei nuovi clienti Fastweb in fibra chiede l'attivazione a una velocità fino a 100 mega.

La società, che raggiunge mille comuni in Italia e 2 milioni di case e imprese, punta ad arrivare, entro il 2014, a 5,5 milioni di collegamenti. I lavori per la banda ultra sono già stati avviati a Monza, Pisa, Brescia, Varese, Verona e Livorno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica