IL SONDAGGIO

Calo di consensi per l’Area C, il ticket da 5 euro per entrare in auto nel centro di Milano: per la prima volta il sostegno scenderebbe infatti sotto la soglia del 50%. A segnalarlo è la Camera di Commercio di Monza e Brianza che ha analizzato 2.500 commenti postati dall’area di Milano su Twitter e blog. Dalla ricerca emerge che il popolo dei social network si divide: a proposito della questione smog, diminuisce di 14 punti percentuali in 2 mesi chi è convinto dell’utilità del provvedimento, mentre è in aumento chi crede che la Ztl stia ghettizzando il centro del capoluogo lombardo (in due mesi dall’1,3% al 13,7%), così come chi pensa che danneggi le imprese e chi lavora (in due mesi dal 3,4% al 12,3%).

Da altre indagini traspare come siano gli imprenditori di edilizia, commercio e servizi quelli che entrano nella Cerchia più frequentemente. Per quasi la metà dei commercianti costi dell’ingresso in città ricadono sull’impresa e, il 7,5% delle imprese fa ricadere le spese sull’utente finale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica