Sos donne, raddoppiano gli avvocati

Raddoppiano gli orari per la consulenza legare gratuita alle donne. Da questa settimana gli avvocati degli uffici dell'Osservatorio donna, voluto dalla Provincia di Milano, saranno in grado di accogliere più richieste.
Chiamando il numero 800.097.999 sarà possibile avere una prima consulenza gratuita in materia civile, in particolare sul diritto di famiglia, sul diritto al lavoro e sulle controversie relative alla locazione. Un'operatrice di Osservatorio donna metterà le utenti in contatto diretto con gli avvocati. «Solo da gennaio a giugno - spiega l'assessore provinciale alle Pari Opportunità, Cristina Stancari - la linea verde gratuita della Provincia di Milano ha ricevuto 574 telefonate e 26 mail. In particolare le richieste riguardavano: legale e diritto civile (oltre il 25%), ricerca di lavoro, sostegno sociale». «In questo momento di crisi - sostiene l'assessore - abbiamo deciso di ampliare gli orari di disponibilità della consulenza legale gratuita con gli avvocati.

Un ulteriore servizio a disposizione di tutte le donne della Grande Milano». Per informazioni sul diritto alla famiglia sarà possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, per le altre richieste il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 18.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica