Cronaca locale

Sport Hotel Panorama Beauty farm al top

Massofisioterapia e lifting non invasivi Piatti gourmet ed escursioni in vetta

Valter Pagliarulo

Un soggiorno termale in Trentino è un'esperienza unica che coinvolge tutti e cinque i sensi. In questo senso lo Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella, in provincia di Trento, rappresenta un luogo esclusivo per ristorare l'anima e il corpo.

Il Centro Benessere con una grande spa ha il suo punto di forza nelle vasche con temperature variabili tra i 33 e 36 gradi. La beauty farm è il fiore all'occhiello della struttura con un team specializzato e un'offerta diversificata che va dall'estetica alla massofisioterapia, inclusi i massaggi ayurvedici e i decontratturanti. Tra i trattamenti estetici «made in Italy» si segnalano Maria Galland e Shani, un lifting non invasivo con un risultato garantito indicato anche per coloro che hanno problemi dermatologici. Occorre, infine, ricordare che la sorgente termale oligominerale è alla base di tutti i trattamenti detossinanti offerti alla clientela.

Il soggiorno termale si abbina a un «Day Activity Program» basato sulle attività sportive. Dal lunedì alla domenica è possibile programmare, oltre allo sci alpino, ciaspolate, nordic walking e trekking con accompagnatori. Il panorama è mozzafiato e spazia dalla Val d'Adige fino alle Dolomiti dell'Alto Adige e del Veneto. Nel periodo estivo a questi sport si aggiungono il tennis e la mountain bike. Un altro plus dello Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella è la gastronomia. La cura dei dettagli è la preparazione casalinga di pasta, pasticceria e marmellate. L'offerta si completa con l'animazione serale, dalla musica ai giochi.

Un soggiorno termale nel periodo natalizio consente di cogliere anche la caratteristica atmosfera del Trentino con mercatini, luminarie e addobbi nelle vicine Trento, Bolzano, Merano e Levico. La proposta «Christmas Time» dello Sport Hotel Panorama prevede uno sconto del 5% per coloro che prenotano almeno cinque notti. La cena della Vigilia, di Natale, le merende, il cenone di Capodanno saranno un'altra occasione per immergersi nella particolare atmosfera dell'hotel Dal 13 al 16 dicembre l'Altopiano della Paganella ospiterà per la prima volta Eurochocolate, lo storico festival del cioccolato ideato a Perugia. L'offerta dello Sport Hotel Panorama si concentrerà sulla merenda a base di cioccolata (fontana di cioccolato inclusa) e sui massaggi all'olio di cioccolato.

Ma le Dolomiti del Trentino significano soprattutto sci. Lo Sport Hotel Panorama si trova a 400 metri dalla partenza degli impianti di risalita della Ski Area della Paganella e di Andalo. L'offerta sciistica è di ottima qualità perché il comprensorio ha investito moltissimo sul turismo legato agli sport invernali e il trend di crescita costante delle presenze conferma la validità dell'operazione. Le piste sono state allargate e rinnovate e tutti gli impianti sono ad agganciamento automatico. L'innevamento delle piste è garantito grazie alla neve artificiale prodotta con l'acqua prelevata dal vicino Lago di Molveno che è situato nel comprensorio di Fai della Paganella.

Il manto di neve è già in condizioni perfette, una garanzia per gli amanti di sci e scarponi, ma anche delle vacanze benessere.

Commenti