Stadera e Gratosoglio: cesti di Natale alle famiglie in crisiInvestiti 12mila euro per 600 pacchi

Pacchi di Natale ai milanesi in difficoltà. É il regalo sostanzioso - 12mila euro che serviranno a comprare circa seicento cesti contenenti una spesa base per la famiglia - che la Zona 5 ha deciso di offrire ai milanesi in difficoltà che vivono nei quartieri Stadera e Gratosoglio. Un aiuto per non rinunciare al pranzo o alla cena con i parenti nei giorni delle feste.
Il parlamentino del presidente Aldo Ugliano nei giorni scorsi ha votato infatti all'unanimità la delibera che investe a questo fine 12mila euro dei fondi Maap (contributi che di solito vengono usati per attività in ambito culturale, sportivo, educativo e di aggregazione sociale).

I pacchi, secondo le linee guide indicate nella delibera, saranno consegnati a famiglie senza redditi o in grave difficoltà, invalidi, senza lavoro, persone sole con scarso reddito, separati con gravi problemi, gli assistiti dalle varie Caritas, Cardinal Ferrari, Chiesa di San Vincenzo e altre parrocchie che operano nel quartiere. La Zona aprirà un bando rivolto ai marchi della grande distribuzione per acquistare i pacchi, ovviamente i tempi saranno veloci per arrivare in tempo per le feste.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica