«Come t'impiatto il piatto» nella scuola-laboratorio

Corsi e segreti di Margherita e Laura Landra, due dei volti della «Prova del cuoco»

«Come t'impiatto il piatto» nella scuola-laboratorio

La cucina delle sorelle Landra rappresenta un must per Milano, visto che, dal giugno del 1977, Margherita e Laura, animate dalle stessa passione per l'arte culinaria ereditata dal padre Alberto, proseguono nella loro avvincente avventura di gestire una scuola di cucina. Presso «La Nostra Cucina» di Corso Indipendenza 5, le sorelle Landra, che il pubblico avrà conosciuto anche ai fornelli della trasmissione, molto seguita, «La Prova del cuoco», condotta da Antonella Clerici, organizzano corsi di cucina per coloro che vogliono perfezionare le loro doti.

«Grazie alla curiosità e al desiderio di perseguire la novità, con il passare degli anni abbiamo messo a servizio degli altri la nostra passione, creando anche una società di catering. La nostra curiosità ci ha portato al servizio delle relazioni pubbliche per privati e società. Oltre all'organizzazione di colazioni, pranzi, cene, buffet, cocktails e feste per bambini, proponiamo corsi e percorsi attraverso i segreti della cucina».

Del resto, il desiderio delle sorelle Landra è da sempre quello di trasmettere passione, divertimento e buon gusto: proprio per questo «La Nostra Cucina» non solo è una scuola, ma un vero e proprio laboratorio teorico-pratico dove agli allievi, ognuno sistemato nella propria postazione, viene fornito tutto il necessario: le ricette scritte, il grembiule, gli strumenti e gli ingredienti sono messi a disposizione di chi voglia avvicinarsi alla cucina non solo seduto a tavola, ma anche dietro ai fornelli.

Tra i prossimi corsi, ad esempio, «Come t'impiatto il piatto» fornirà tanti suggerimenti per far bella figura anche solo con la presentazione di ciò che si è cucinato; così come interessante è il corso di preparazione di polpette e polpettoni, sia di carne, sia di verdure.

«La Nostra Cucina» è diventata anche la location ideale per organizzare feste di compleanno per bambini, ragazzi e, anche per i più adulti che ambiscono a partecipare a vere e proprie gare di cucina; un modo originale e divertente per condividere con i propri amici un momento ludico e creativo. Le feste per addii al nubilato e al celibato, quelle di laurea, team building e seminari, sono l'occasione golosa per imparare a combinare gli ingredienti con l'ausilio degli strumenti più indicati.

Oltre che di socializzare con colleghi, amici, condividendo con loro, ma soprattutto per voi stessi, un'avventura unica e divertente. Del resto, per diventare dei MasterChef bisogna iniziare con le persone giuste e a «La Nostra Cucina» troverete ciò che fa per voi per coronare il vostro sogno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica