Cronaca locale

Il tour di Milano all'ora del tè (inglese)

Un London Bus in servizio fino al 3 marzo: si gira la città «sorseggiando»

Viviana Persiani

Anche a Milano scatta l'ora del tè. Se gli inglesi vivono il momento come occasione di riposo e di condivisione, degustando tazze di bevande fumanti, dalle più ricercate a quelle più semplici, i milanesi e tutti coloro che si trovano all'ombra della Madonnina, da ieri possono optare per un «Afternoon Tea Bus Tour». Si tratta di un delizioso viaggio per le vie del centro storico della città meneghina, sorseggiando del tè, accompagnato da una opportuna merenda (dolce o salata), a bordo di un rosso e inconfondibile London Bus originale degli anni Sessanta, allestito come un'esclusiva Sala da Tè itinerante.

Del resto, si sa, ai milanesi piacciono le abitudini straniere, soprattutto quelle chic. E riuscire a fare uno spuntino mentre si scoprono angoli suggestivi della nostra Milano è un'esperienza interessante. Fino al 3 marzo, in quasi tutti i fine settimana, Neiade Milan Tours mette a disposizione il famoso London Bus double-decker per i partecipanti che, alle ore 16.45, da zona Castello Sforzesco, potranno partire per il tour di un'ora circa. Al piano superiore del bus, i visitatori saranno accolti da una speciale sala da tè, dove poter assaggiare anche miscele particolari, selezionate per l'occasione da La Teiera Eclettica, il tea shop del centro di Milano. Un itinerario vero e proprio, lungo le strade milanesi, accompagnato da una guida esperta di storie e vicende meneghine, di aneddoti e di curiosità, che i partecipanti potranno ascoltare grazie alle radiocuffie messe a disposizione. Degustazione di tè, succo d'arancia, o orange juice se preferite, cookies, ma anche tortino alle mele e, per rendere omaggio alla tradizione gastronomica locale, le milanesine che, però, faranno concorrenza ai mini-club sandwich.

Insomma, una merenda internazionale. Chi preferisse, invece, godersi le bellezze della città già illuminata, sul far della sera, alle ore 19.15, lo stesso bus parte per quello che è stato denominato «Bollicine Bus Tour», durante il quale sarà servito un aperitivo rigorosamente «all'italiana». Un frizzante «happy hour» con flute di prosecco della Tenuta Bosco Albano di Pordenone e stuzzichini salati. Info & Prenotazioni: www.neiade.com - info@neiade.com - 02/36565694.

Quota di partecipazione: 28 euro per l'Afternoon Tea Bus Tour; 24 per il Bollicine Bus Tour.

Commenti