VERSO IL 2015 I partecipanti salgono a 120 Premiati i progetti dei giovani

Con l'adesione della Serbia salgono a 120 i partecipanti all'Expo 2015. Ad annunciare l'ultima conferma ufficiale è stato ieri il C ommissario generale Roberto Formigoni su Twitter: «La Serbia ha appena aderito a Expo 2015, siamo a 120 Paesi. Cresce l'attesa per questo grande evento in Europa e nel mondo». E sempre ieri sono stati premiati dieci progetti «per cambiare la vita di 10 milioni di persone» realizzati da giovani provenienti da tutta Italia con un'età media di 26 anni. Sono i vincitori che parteciperanno al programma di accelerazione per imprese «Changemakers for Expo Milano 2015», promosso da Telecom Italia ed Expo Milano 2015 e presentati dopo un processo di selezione. L'idea alla base dei progetti è quella di semplificare la vita delle persone con l'aiuto della tecnologia.

Ecco allora come grazie alle nanotecnologie si trasformano gli scarti di agrumi in tessuti, mentre un sistema di realtà aumentata permette di effettuare visite virtuali in luoghi accessibili solo a piedi. Spazio anche al sociale: uno dei team vincitori ha realizzato la prima piattaforma di terapia e learning per bambini autistici basata sul movimento e i servizi di assistenza remota.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica