Mini juke box con file Mp3

Mark Perna

Sorprende fin dal look il nuovo ShoqBox di Philips. Si tratta di un Personal Sound System ma potremmo definirlo un vero e proprio hi-fi personale. Piccolo nelle dimensioni e con un peso di appena 350 grammi, questo dispositivo permette di riprodurre file digitali in formato Mp3 e Windows Media Audio.
Il suo punto di forza è la qualità e la potenza sonora. Alzando il volume al massimo si può godere di un suono perfetto, forte e senza distorsioni grazie anche all’innovativo sistema acustico Philips Xsl, che unisce materiali tecnologici all’avanguardia ad apposite regolazioni software per ascoltare al meglio qualsiasi tipo di canzone.
È la soluzione ideale per improvvisare una festa ovunque. Inoltre è equipaggiato anche di radio FM e di sveglia per ascoltare il brano preferito al mattino. Davvero convincente è anche l’autonomia: le 10 ore di riproduzione continua dichiarate dall’azienda sono vere e questo permette di portarsi dietro il ShoqBox per un intero weekend senza doversi preoccupare di ricaricarlo.
Facile da collegare al Pc tramite l’ingresso Usb, può essere utilizzato anche come semplice sistema di altoparlanti per sorgenti audio esterne e per ascoltare la musica con le cuffie. Questa versione purtroppo è equipaggiata di appena 256 Mb di memoria interna non espandibile, un po’ troppo pochi ma sta arrivando una versione da 512 Mb.

Costa 149 euro.

Commenti