Per tutta la notte il sito www.ilgiornale.it seguirà in tempo reale le proiezioni, i risultati e i primi commenti delle elezioni presidenziali americane. Sguardo attento alle sfide degli “swing states”, gli Stati in bilico, dove Hillary Clinton e Donald Trump si giocheranno la Casa Bianca. Occhi puntati sul contatore dei grandi elettori: chi arriva prima al “magic number”, quota 270 (su 538), sarà il prossimo presidente.
I primi dati reali a partire dall'una di notte (ora italiana), con le urne che chiudono in Georgia, Indiana, Kentucky, South Carolina, Vermont e Virginia. Si va avanti a oltranza, con l'ultimo Stato, l'Alaska, che chiude alle 7 del mattino.
Grande attesa per il voto della Florida (chiude alle 2 di notte) e di altri 9 Stati che nelle ultime tornate sono risultati decisivi: Ohio, North Carolina, Pennsylvania, Colorado, Nevada, Iowa, New Hampshire, Virginia e Arizona. I lettori de ilGiornale.it potranno commentare l'Election Night 2016 sul sito e su Facebook.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.