Germania, trovate munizioni vicino al mercatino di Natale

Torna la paura attentati in Germania a un anno di distanza dall'attacco al mercatino di Natale

Germania, trovate munizioni vicino al mercatino di Natale

Torna la paura attentati in Germania. A un anno di distanza dall'attacco al mercatino di Natale, il livello di allerta nel paese è ai massimi livelli. Diverse munizioni claibro 7,65 (circa 200 unità) sono state ritrovate in alcuni sacchetti nei pressi del mercatino di Natale di Berlino, nella zona di Chartlottenburg. Immediatamente è scattata l'allerta terrorismo. Di fatto la polizia è intervenuta dopo la segnalazione da parte di un uomo che ha ritrovato i sacchetti sospetti. Le munizioni si trovavano nel parcheggio dello Spandauer Damm. Solo qualche giorno fa la polizia ha ritrovato un ordigno nei pressi del mercatino di natalizio di Postdam e qualche settimana fa erano stati arrestatialcuni siriani che stavano progettando un attacco proprio per le Feste.

Lo scorso anno, il 19 dicembre 2016, un tir è piombato sul mercatino a Berlino causando la morte di 12 persone. Tra queste anche un'italiana. Alla guida Anis Amri, il terrorista ucciso in conflitto a fuoco a Milano dalla polizia cinque giorni dopo l'attacco in Germania.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica