Mondo

Pakistan, tenta di avvelenare il marito ma fa strage di familiari

La giovane ha avvelenato il latte del marito che però non è stato bevuto dal consorte, bensì usato dalla suocera per preparare il Lassi

Pakistan, tenta di avvelenare il marito ma fa strage di familiari

Era stata costretta a sposare un uomo che non voleva e per liberarsi di lui ha deciso di avvelenarlo. Ma il suo piano omicida non solo non ha raggiunto il suo scopo, ma ha provocato una vera e propria strage nella provincia del Punjab sud-occidentale, in Pakistan.

La 21enne Aasia Bibi, insieme al suo amante, aveva progettato l'omicidio del marito Amjad Akram nei minimi particolari, ma qualcosa è andato storto. La giovane ha avvelenato il latte del marito che però non è stato bevuto dal consorte, ma è stato usato dalla suocera per preparare il Lassi, la famosa bevanda di origine indiana a base di yogurt. A causa del latte avvelenato, 15 persone della famiglia di Amjad sono morte e 12 si trovano in condizioni critiche. Tra queste anche diversi bambini.

"Aasia è stata costretta a sposare Amjad contro la sua volontà. Non era felice ed era anche tornata a casa dei genitori pochi giorni dopo il matrimonio, ma la sua famiglia l'aveva rimandata con la forza dal marito", ha raccontato un agente di polizia ai media locali. Secondo le autorità l'ideatore del piano omicida sarebbe l'amante della ragazza, Shahid Lashari, che le avrebbe anche fornito la sostanza per preparare la bevanda.

La giovane ha prima confessato, poi si è dichiarata innocente. "Shahid mi ha chiesto di avvelenare la bevanda, ma non l'ho fatto. In passato mi aveva chiesto di sposarlo ma avevo rifiutato".

Tre le persone arrestate dalla polizia.

Commenti