Nelle ultime ore c'è qualcuno che fa infuriare i greci più del dimissionario Alexis Tsipras. Si tratta di Maria Olympia di Grecia, la 19enne ereditiera figlia di Paolo di Grecia (principe della corona ellenica e di Danimarca) e di Marie-Chantal Miller che sta trascorrendo l'estate in giro per il mondo. Il suo profilo Instagram (guarda qui) è, infatti, un coloratissimo album fotografico che spazia da Mykonos all'Italia, passando per le spiagge assolate delle Bahamas. Tra yacht, ville, spiagge e feste private l'estate della bionda e affascinante Maria Olympia "cozza" con la crisi economica in cui è precipitata la Grecia.
"In una estate in cui la Grecia è al centro dell'attualità per la crisi che l'ha messo quasi in ginocchio - tuonano sui social network - Maria Olympia avrebbe dovuto tenere un basso profilo". Le immagini postate dalla stessa Maria Olympia su Instagram sono, infatti, diventate un caso politico creando uno scandolo ben maggiore dei servizi fotografici dell'allora ministro delle Finanze ellenico Yanis Varoufakis nella sua residenza aristocratica. Sicuramente la 19enne ereditiera, cresciuta tra New York e Londra, non avrebbe mai e poi mai immaginato tanto clamore.
Spiagge private, feste in discoteca, barche a vela. Un'estate di lusso tra abiti grffatissimi e borsette di Fendi e Celine.
E lei, magra e biondissima. Una vita perfetta. Tanto perfetta da ricordare a tutti i greci quanto imperfetta sia la crisi economica che gli è capitata. Ma che colpa ha Maria Olympia se è figlia di un principe e nipote di un miliardario americano?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.