«Montecitorio okkupato». Dall’Idv

«Camera okkupata». Per sei ore ieri pomeriggio l’aula di Montecitorio è stata teatro di una clamorosa occupazione. Novello squatter il deputato Idv Franco Barbato che, alla fine di una brevissima seduta convocata ieri per incardinare alcuni decreti, è rimasto seduto al suo posto. «Occupo l’Aula di Montecitorio - ha poi spiegato in una nota - perché la politica e le istituzioni si devono mobilitare verso i lavoratori disoccupati e quelli che il lavoro non l’hanno mai avuto. È questo il vero dramma del Paese». La protesta di Barbato era rivolta in particolare a favore dei lavoratori Fiat di Pomigliano d’Arco, in questo periodo a rischio licenziamento. A convincere infine il deputato a lasciare l’Aula l’azione diplomatica del parlamentare questore del Pdl Antonio Mazzocchi.

«Quella dei lavoratori di Pomigliano - ha detto poi Mazzocchi, mentre offriva alla buvette una spremuta e una pasta a Barbato, finalmente uscito - è una questione su cui il governo è pronto a confrontarsi, si tratta di una problematica fortemente sociale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica