La Moratti: «Rinuncio al progetto Grande Brera»

Letizia Moratti fa dietrofront sul progetto della Grande Brera. L’ex sindaco di Milano, che si era resa disponibile a reperire soluzioni per far fronte alle necessità economiche dell’Istituzione milanese e di un suo definito rilancio, ha deciso di gettare la spugna di fronte alla mancata convocazione di un tavolo da parte del ministero. «Le condizioni per un mio impegno personale a contribuire alla nascita di un progetto complessivo per il rilancio della Grande Brera a Milano - ha detto l’ex primo cittadino di Milano - sono venute meno di fronte all’inspiegabile rinvio dei passi concreti che pure erano stati concordati prima dell’estate. Ho informato il ministro Galan di questa mia decisione e del mio rammarico per aver portato avanti in queste settimane un attento e approfondito lavoro di analisi dei possibili modelli di una Fondazione».

La Moratti ha spiegato che si è trattato di un impegno che si è concretizzato «in alcuni incontri che ho avuto in settembre con la comunità internazionale di sponsor e donatori interessati a sostenere la rinascita della Grande Brera», ma che «è stato reso vano dalla mancata convocazione del Tavolo di lavoro».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica