Moschea al Lagaccio La Lega invita Marta al referendum: «Che senta la gente»

Avviare sul tema moschea «un dialogo sereno, privo di preconcetti». Lo chiede la Lega Nord rivolgendosi pubblicamente al sindaco Marta Vincenzi con una lettera aperta, che usa un inusuale Tu, riferito al primo cittadino, nel tentativo di aprire, forse, alla svolta per la distensione. «Chiediamo un dialogo costruttivo che per definirsi tale deve partire da un dato di fatto oggettivo. Verificare la volontà degli abitanti del quartiere in merito alla collocazione della Moschea in via Bartolomeo Bianco». La firma in calce è quella del segretario provinciale del Carroccio Edoardo Rixi, che ricorda nell’occasione anche l’appuntamento per al consultazione popolare organizzato dalla Lega per la giornata di sabato 23 gennaio.

Intanto oggi alle 15 si svolgerà la manifestazione di protesta contro la costruzione della moschea al Lagaccio organizzata dai comitati e alla quale ha dato la sua adesione, oltre al consigliere regionale Gianni Plinio (Pdl), anche Gianfranco Gadolla, coordinatore metropolitano del Pdl. Sull’ipotesi del porto, emersa a sorpresa nei giorni scorsi si sono espresse negativamente le imprese dell’autotrasporto del Cna, che si sono associate alle perplessità del presidente Merlo e la Lega stessa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica