La mostra «Salvador Dalí. Il sogno si avvicina», inaugurata a Palazzo Reale il 22 settembre scorso, ha festeggiato il traguardo dei 300mila visitatori. In 125 giorni di apertura al pubblico, la media giornaliera è così stata di 2.400 presenze. Un grande successo per Palazzo Reale: la mostra di Dalí conquista infatti il podio, come terza esposizione di sempre per numero di visitatori e la prima tra quelle inaugurate nel 2010.
«I trecentomila visitatori di Dalì e i quasi altrettanto del Museo del Novecento - ha commentato l'assessore alla Cultura del Comune Massimiliano Finazzer Flory - confermano che la nostra politica culturale è giusta: portare mostre e artisti mai visti a Milano e puntare sul Novecento, sulla modernità, sul coraggio dell'arte come alternativa a un mondo pigro, noioso, appiattito sul conformismo dei consumi e delle idee». E, per i «ritardatari», cè ancora una settimana di tempo per non lasciarsi sfuggire lopera del grande artista spagnolo, scomparso nel 1989: la mostra nelle sale di Palazzo Reale chiuderà infatti domenica 30 gennaio.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.