Musica e poesie per aiutare i bimbi africani

Musica e poesie per aiutare i bimbi africani

Nel 2015 ci saranno, soltanto a Nairobi, più di 2 milioni di orfani per Aids destinati a vivere per strada. «Quattro stagioni per l’Africa», in collaborazione con Amani onlus e Provincia di Milano, è una rassegna di appuntamenti artistici, musicali, culturali, organizzata da Arnoldo Mosca Mondadori. La finalità della kermesse è sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso la presenza di alcuni dei più grossi esponenti della cultura, dell’arte e della letteratura italiana. Primo obiettivo concreto sarà la costruzione, a Nairobi, di una casa per 40 bimbi di strada e di un centro di formazione per educatori.

Per questo scopo vengono realizzate iniziative come lo spettacolo «Insieme per i bambini di strada a Nairobi» (14 dicembre al teatro Dal Verme) con artisti come Ron, Lavezzi, Safina e la «Lotteria d’autunno» (12 dicembre in Fiera a Milano).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica