Musica sacra per scoprire la Liguria

Temi natalizi legati alla Natività e all’Epifania saranno al centro della terza edizione del festival di musica sacra «Res Amissa 2007 - La cosa perduta», fino al 5 gennaio in diverse località della Liguria. «È una rassegna che ha il duplice pregio di proporre musica sacra e far riscoprire gioielli artistici della Liguria» ha detto l’assessore regionale alla cultura Fabio Morchio. Il festival offre un assaggio di diversi generi musicali, cori polifonici e canto lirico sino al gospel con spunti di musica multietnica come il Roberta Alloisio Trio (il 23 dicembre ad Alassio), Vincenzo Zitello (il 27 a Sanremo) o il concerto il 4 gennaio nell’oratorio di Sant’Erasmo a Bonassola del russo Vladimir Denissenkov con il suo bajan una sorta di fisarmonica a bottoni.

Ogni concerto sarà preceduto dall’intervento di storici dell’arte che illustreranno le particolarità degli edifici: sipotranno anche scoprire la chiesa evangelica luterana di Sanremo o l’oratorio di San Rocco di Montaretto sopra a Bonassola». I concerti sono gratuiti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica