Mutui Moratoria, adesioni da 25 banche

Sono 25 le banche che, alla data del 15 gennaio, hanno aderito alla moratoria sui mutui promossa dall’Associazione bancaria italiana, per sospendere le rate alle famiglie messe in difficoltà dalla crisi economica. Secondo un documento pubblicato sul sito dell’Abi, a fare la parte del leone, per ora, sono le banche di credito cooperativo e quelle più legate al territorio: da quella del Mugello a quella di Piacenza. Tra le altre, hanno aderito anche BancApulia, la Banca Popolare di Lajatico e la Banca Etica Adriatica (Eticredito). Mancano ancora le adesioni dei grandi gruppi bancari, ma dall’Abi sottolineano come moltissimi istituti stiano ancora completando le procedure per aderire e farsi trovare pronti entro il primo febbraio, data di partenza dell’operazione-moratoria.
Sul sito dell’Abi è possibile anche verificare se le banche aderenti hanno optato per la sospensione dell’intera rata, o solo la quota capitale.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.