«MyDoctor@Home»: filo diretto medico-paziente

Grazie all’accordo con la Regione Piemonte e dopo la sperimentazione all’Ospedale Molinette di Torino, il servizio MyDoctor@Home di Telecom Italia consentirà il monitoraggio da casa dei parametri fisiologici di 5000 pazienti. Da dicembre verrà infatti distribuito un kit composto da apparati elettromedicali e telefoni cellulari dotati di apposito software e sim card. MyDoctor@Home vedrà inizialmente il coinvolgimento di 416 pazienti e permetterà inoltre al sistema sanitario di ottenere un risparmio di circa l'80% rispetto aile misure vengono rilevate mediante dispositivi elettromedicali portatitli dotati di interfaccia bluetooth ed inoltrate automaticamente attraverso il telefonino alla piattaforma in rete.

Il medico, previa autenticazione ,accede alla piattaforma con il proprio pc collegato a internet per controllare da remoto l’andamento della terapia e attivare in qualsiasi momento eventuali azioni correttive inviandone comunicazione al paziente in tempo reale. In modo analogo il personale infermieristico, durante le visite, può inviare informazioni cliniche al medico ricevendo immediata refertazione e rapide istruzioni, accelerando i tempi diagnostici ed interventi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica