Nascite Per Samuele la cicogna più veloce

Si chiama Samuele il primo nato del 2010, ma la cicogna nel capoluogo lombardo è stata piuttosto pigra l’altra sera: la prima nascita infatti non è arrivata proprio allo scoccare della mezzanotte. Era già circa l’1,45 quando alla clinica Mangiagalli la milanese Annalisa Perenna ha partorito il suo bambino, Samuele Taschetti, che pesava 3 chili e mezzo.
Successivi i prima parti negli altri ospedali: alle 10,26 al San Carlo, nessuno prima di quell’ora al Niguarda, alle 2,19 al San Paolo e alle 2,18 al presidio Melloni. Il primato cittadino di Samuele è fuori discussione, e la cosa non è scontata, basti pensare al record italiano, che è contestato sul filo dei secondi tra Veneto, Marche e Lazio. Per David, nato ad Ancona, il medico per esempio ha assicurato che l’orologio segnava mezzanotte e un secondo.

Leonardo è venuto alla luce a Padova allo scoccare della mezzanotte. Così garantisce l’Asl. Ma a ruota arriva il certificato di nascita di Mirco, nato anche lui a mezzanotte a Anzio (Roma), che pretende il podio tutto per sé.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica