Navigatore in palmo di mano

Mark Perna

Typhoon MyGuide 3500 è la soluzione di navigazione GPS ideale per chi desidera il massimo della flessibilità. A dispetto di altri sistemi più costosi e ingombranti, la proposta di Anubis soddisfa perché il modulo e l’antenna satellitare è integrata direttamente nel dispositivo ma anche perché il prodotto può essere tranquillamente usato come un vero e proprio palmare.
Infatti il sistema operativo Windows Mobile 2003 è la migliore garanzia per poter usufruire di tutte le principali risorse tipiche di un computer desktop anche quando si è in mobilità. Il software di navigazione Falk, inserito nella scheda SD in dotazione insieme alla cartografia dell’Italia, risulta abbastanza intuitivo e agevole da utilizzare, ma deve purtroppo essere installato ogni qual volta si spegne il palmare dall’interruttore principale. La guida sonora, con una voce chiara e piacevole, fornisce tutte le indicazioni per giungere a destinazione con un volume forte e perfettamente comprensibile anche in situazioni di rumori ambientali. Buona anche la cartografia di TeleAtlas.
Nonostante il navigatore risulti nel complesso più che affidabile, va segnalato che impiega un po’ troppo tempo nell’avvio e nell’acquisizione della posizione di partenza.

Queste sbavature sono compensate dall’estrema leggerezza (solo 147 grammi) e dal prezzo davvero interessante: 299 euro.

Commenti