Nei fine settimana di ottobre la gita «fuori porta» fatta in treno costerà la metà. Trenitalia lancia infatti liniziativa «week end» che interessa tutti i treni regionali, interregionali, diretti e suburbani. Si tratta di viaggi in ambito regionale, ma le tariffe sono davvero interessanti e ancor più interessante è la prospettiva di tornare a casa, la sera, senza doversi sobbarcare le estenuanti code in autostrada.
Ecco qualche esempio che riguarda la Liguria: una gita da Genova Brignole a Savona, andata e ritorno tutti i sabati e le domeniche del prossimo mese, costerà solo 3,20 euro. E ancora: da Birgnole a Rapallo un biglietto di sola andata, adulti in seconda classe, costerà 1,10 euro; Genova Brignole-La Spezia Centrale 2,60 euro; Genova Brignole-Sanremo 4,50 euro.
Al momemto dellacquisto (presso ogni biglietteria e agenzia di viaggio abilitata, biglietteria telefonica, self service, via Internet) si devono esplicitamente richiedere i biglietti «Week end di Trenitalia». Buon viaggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.