Milano - Neve. E freddo. E' arrivato l'inverno vero in tutto il Centro-Nord. Persistono le nevicate a bassa quota registrate per tutta la notte su oltre mille chilometri della rete gestita da Autostrade per l'Italia. Il settore più colpito dalla perturbazione è quello nord-occidentale del Paese: Liguria, Piemonte e Lombardia. Le autostrade interessate da nevicate sono: A5 Aosta-Morgex, A6 Torino-Savona, A7 Genova-Serravalle, A26 Genova-Alessandria. Qualche precipitazione nevosa anche sulle Autostrade dei Laghi A8 ed A9 e sulla A1 tra Rioveggio e Calenzano e tra Fabro e Orvieto. Nessun disagio per la circolazione grazie al pronto intervento dei mezzi di Autostrade per l'Italia e della polizia stradale. Nevica anche nelle grandi città: Milano, Torino, Firenze, Venezia e Genova sono sotto una coltre bianca.
Previsioni Per la giornata di oggi sono previste ancora nevicate fino a basse quote su Piemonte, Liguria e Lombardia con intensificazione dei fenomeni sull'appennino ligure e con possibilità di estensione dei fenomeni all'Emilia e ai tratti appenninici della Toscana. In questi giorni la società Autostrade di maltempo si invitano gli automobilisti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di mettersi in viaggio. Sono infatti previsti cambiamenti repentini delle condizioni meteorologiche con nevicate improvvise ed intense a seguito delle quali potrà essere sconsigliato il transito di alcune tratte autostradali.
Informazioni Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il Centro Multimediale di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.
21, oppure consultare il sito internet www.autostrade.it o chiamare il numero verde CCISS 1518. Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diramati dai notiziari radiofonici : Isoradio 103.3 FM, Onda Verde RAI, Viaradio RTL 102.5.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.