Sport

Nintendo lancia l'esperienza sensoriale

A Los Angeles presentati i nuovi prodotti per Wii e DSi: un nuovo telecomando, titoli aggiornati e sistemi di gioco. Insomma un nuovo salto in avanti per combattere la battaglia sul mercato delle console

La concorrenza è sempre più terribile, visto che persino Microsoft con la sua Xbox ha deciso di passare a dei videogiochi sempre più reale. Dunque ecco che Nintendo alla conferenza stampa dell'E3, la fiera delle anteprime dell'industria dei videogiochi in corso a Los Angeles, ha presentato prodotti per il divertimento collettivo che vanno ben oltre la nozione attuale del significato di videogame. Il tutto continuando a soddisfare la voglia di forti emozioni dei fan più accaniti della Wii, la console che ha sbancato il mercato.
WII MOTIONPLUS È la nuova periferica che offre precisione di movimento con titoli creati pensando proprio a questo accessorio. Una volta connesso con il telecomando Wii, offre un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente e reale percependo anche i minimi movimenti. Può anche determinare dove e come il giocatore sta impugnando il telecomando Wii all'interno di spazi tridimensionali, garantendo come risultato un inedito livello di immersione e un nuovo standard tra i sistemi di controllo.
WII SPORTS RESORT Titolo che dà seguito a quanto detto sopra: comprende una dozzina di attività tipiche dei momenti di villeggiatura, che mantengono lo stesso fascino che ha attratto milioni di giocatori con Wii Sports. Wii Sports Resort è semplice, ma offre anche livelli avanzati di gioco, per i giocatori più esperti, grazie ai suoi controlli così precisi. Disponibile a partire dal 12 giugno e incluso nella confezione di Wii Sports Resorts dal 24 luglio.
WII FIT PLUS Rispetto a Wii Fit sarà possibile decidere le proprie routine quotidiane personalizzate (per raggiungere obiettivi prestabiliti, tipo tonificare l'addome, rinforzare gli arti o addirittura ridurre lo stress), o scegliere sessioni di allenamento di 20, 30 o 40 minuti, a seconda di quanto tempo si ha a disposizione. Ci sono ben 15 nuovi giochi di equilibrio e sei nuove attività di rinforzamento muscolare e yoga. Wii Fit Plus uscirà insieme alla Wii Balance Board, oppure, per chi già possiede la pedana, sarà venduto separatamente. Entrambi saranno disponibili nell'ultimo trimestre del 2009.
NEW SUPER MARIO BROS. I giocatori ora possono navigare in mondi a scorrimento laterale da soli, o invitare da uno a tre amici a partecipare allo stesso gioco, nello stesso livello, e in qualsiasi momento del gioco, per sfidarsi o giocare insieme.
SUPER MARIO GALAXY 2 Nuova avventura in arrivo per Wii: Mario cavalca il suo fidato dinosauro Yoshi verso nuove stelle e fantastici mondi inesplorati. Questa esperienza platform in 3D assicura un carosello di avventure «fuori da questo mondo» nuove di zecca, con lo stesso stile introdotto dal titolo originale. Il gioco è atteso per il 2010.
METROID: OTHER M È frutto di una collaborazione senza precedenti con i famosi sviluppatori di Team Ninja e assicura uno stile di gioco ad alta energia e zeppo d'azione, mentre scava ancora più a fondo nella storia della celebre cacciatrice di taglie spaziale Samus Aran. L'uscita di questo gioco è prevista per il 2010.
WII VITALITY SENSOR È l'ultima ultramoderna creazione Nintendo, il Wii Vitality Sensor, espande l'interesse per i videogiochi. Inizialmente misurerà le nostre pulsazioni, per poi permettere di scoprire l'universo nascosto nel corpo umano.
NINTENDO DS E DSI «Mario vs. Donkey Kong: Minis March Again!»
è il terzo capitolo della serie e, soprattutto, il primo titolo Nintendo DSiWare che permette ai giocatori di disegnare i livelli di gioco da zero. Chi possiede una Nintendo DSi avrà poi la possibilità di caricare su Facebook le immagini scattate con la fotocamera integrata e le lenti interattive della console. Facebook Connect, l'integrazione sarà disponibile nel terzo trimestre del 2009 tramite un aggiornamento del sistema Nintendo DSi. Ancora: sono in arrivo i nuovi capitoli di «Mario & Luigi: Bowser's Inside Story» e «Golden Sun DS», mentre «WarioWare D.I.

Y» mette al centro del palco i contenuti generati dagli utenti, permette ai giocatori di ricreare i loro minigiochi da zero.

Commenti