Noir La traccia della memoria

La metamorfosi di un vero genio del male, da ufficiale nazista ad industriale risoluto nel conseguimento dei suoi scopi, come solo un feroce predatore può essere. Una storia intrigante e coinvolgente che riesce a catturare il lettore fin dalle prime pagine con una scrittura moderna e dal ritmo serrato. È il libro «La traccia della memoria», di Franco Ferri, (Fratelli Frilli)
Franco A. Ferri è nato a Santa Margherita Ligure nel 1940, e vive a Milano dove ha lavorato sino a quattro anni fa, quando ha avuto finalmente il tempo per dedicarsi alla sua passione: prendere un foglio di carta, impugnare una penna e fissarvi le sue fantasie e le sue emozioni. Ha scritto cinque storie ancora inedite.

La prima è Il Legionario, con la quale ha vinto, nel 2007, il Premio Letterario Colonia Arnaldi patrocinato dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Genova. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato «ll legionario» (2008) e il racconto «Regina» nella raccolta Incantevoli stronze (2008). Il romanzo fa parte dei tascabili noir.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica